Barra Menù

17 luglio 2013

Talia Joy Castellano ha perso la sua battaglia contro il cancro.


Oggi sono davvero molto triste ... non vi parlerò di moda, outfit o make up, oggi voglio solo ricordare questa splendida e meravigliosa creatura : Talia Joy Castellano.
Come molte di voi sapranno, io sono una fan sfegatata del make up, e tempo fà, girovagando nel web, ho scoperto questa ragazzina ... una famosissima Youtuber che vantava oltre le 40.000 visite, che è divenuta fonte di ispirazione per milioni di donne in tutto il mondo grazie ai suoi meravigliosi tutorial sul trucco, ma anche grazie al suo sorriso contagioso, alla sua grinta, ai suoi dolcissimi occhioni, ed al suo adorabile vocino che aggiornava lo stato del suo carceriere : il Cancro.
Talia è mancata ieri mercoledì 16 luglio a soli 13 anni ... davvero troppo presto.
Non nascondo di aver pianto quando ho appreso la notizia e dopo aver visto il video pubblicato stamattina da sua sorella sul canale youtube della piccola Talia.
Sin da quando l'avevo scoperta, Talia mi aveva conquistata per la sua solarità, per i suoi discorsi saggi che neanche una donna adulta avrebbe potuto anche solo lontanamente potuto dispensare, per la sua determinazione a dimostrare che si può essere belli anche senza capelli e sopratutto per aiutare a reagire tutte coloro le quali stavano lottando contro questa terribile malattia lanciando il messaggio che il make up perfetto avrebbe fatto passare in secondo piano anche la calvizia data dalla chemio ... ma lei .... lei aveva solo 13 anni !
Pensate che questa "poco più che bambina" aveva il cancro già dal 2007 ed ha aperto il suo canale youtube solo per condividere la sua immensa passione per i colori, i brillantini e fare ogni tipo di sfumatura con gli ombretti colorati che tanto amava .
Forse può fare impressione vedere una bimba con un make up da donna, ma sicuramente lei aveva un grande dono che ha potuto sfruttare davvero per poco tempo e lei essendone consapevole già da parecchio, ha voluto vivere fino in fondo ogni minuto che le era concesso di rimanere su questa terra, tanto da affermare che lei dal cancro ha ottenuto anche tanti benefici , ed era meraviglioso avere il suo spazio su youtube sapendo di ispirare così tanta gente ...
Mah ... mi chiedo dove potesse avere questa forza, ed ora l'unica cosa che mi chiedo io è : perché ?






26 commenti:

  1. Qualcuno aveva annunciato, tra i commenti ai suoi ultimi video, che si trattava ormai dei suoi ultimi giorni ma non posso e non voglio crederci.
    Mi dispiace tantissimo e mi mancherà vedere i suoi tutorial con quella sua grinta, solo sua!

    RispondiElimina
  2. Ammetto che non la conoscevo, ma è sempre triste sentire notizie del genere...
    A 13 anni è davvero troppo presto per andarsene!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Anche io ho appreso la notizia ieri...sapevo che in questi ultimi giorni stava male ma non sapevo che non ce l'avrebbe più fatta. Non avevo mai visto i suoi video ma a volte ho visto le sue partecipazioni a programmi americani.
    Quando viene a mancare una persona è straziante....che sia essa famosa o sconosciuta :(

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  4. Anche io ho appreso la notizia ieri su instagram! Di lei mi rimarrà impresso sempre il suo sorriso!

    RispondiElimina
  5. Mi spiace tanto, povera piccolina! Nonostante tutto però è riuscita a dare un senso alla sua vita e questo mi consola...

    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  6. Io non la conoscevo ho letto ieri in giro per le vari fanpage, di questa ragazzina.
    Che cose brutte :(

    RispondiElimina
  7. Una bambina truccata da donna ma che lo faceva perche vale la pena vivere anche per soli 13 anni e fare cio che ti senti per stare bene senza paura dei giudizi...ma ci vuole coraggio.

    RispondiElimina
  8. Anche io non la conoscevo ed ho appreso la notizia solo tramite il tuo articolo.
    Fanno sempre effetto le notirie che riguardano persone mancate a causa del male incurabile, sopratutto se queste sono molto giovani.

    RispondiElimina
  9. Piccola.
    Un angioletto in più. Troppo presto volato in cielo.

    RispondiElimina
  10. nn la conoscevo...tristi qst notizie poi una ragazza cs giovane...mi spiace molto

    RispondiElimina
  11. Non la conoscevo, mi dispiace molto!
    Ciao

    RispondiElimina
  12. E' una brutta notizia, ma la sua vita ha dato un grande esempio a tante vite, a quelli che si lamentano quando non avrebbero che di lamentarsi e a quelli che patiscono che non bisogna mai piangersi addosso e andare avanti, lei sarà andata in cielo soddisfatta! Aveva tanto amore e ha fatto tanto bene in questi 13 anni di vita <3

    RispondiElimina
  13. mi viene il magone...una così bella ragazza e nel fiore dei suoi anni ha dovuto perdere la sua battaglia!!! un bacio

    RispondiElimina
  14. Devo ammetterlo, non la conoscevo e avevo letto questa notizia su FB stamattina... Però adesso che grazie al tuo post ho conosciuto meglio la sua storia non posso che essere dispiaciuta, e poi era così giovane... poverina, mi spiace davvero!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  15. Quando l ho saputo mi e dispiaciuto molto, era così piena di vita baci

    RispondiElimina
  16. Ma che creatura bellissima!! Angeli del Cielo, prestate le tutti i vostri colori e farà per voi un trucco meraviioso...

    RispondiElimina
  17. Non credo ci sia molto da dire..notizie così non hanno le parole giuste per essere commentate, se no forse dicendo riposa in pace piccola.

    Un bacio Cry

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questa ragazzina, mi dispiace molto!

    RispondiElimina
  19. Ho letto per la prima volta di lei stamane, mi si è stretto il cuore, mi ha fatto tanta tenerezza!

    RispondiElimina
  20. povera piccola! che tristezza, grazie per averne parlato nel tuo blog.
    Queste cose succedono perchè le persone più fortunate possano farsi un'esame di coscienza su se stesse e sulla loro realtà, quante volte ci lamentiamo per delle stupidaggini?
    La cosa più importante è la salute.

    ❤The fashion witch❤

    RispondiElimina
  21. mamma mia, povera bimba, lo dico con il cuore di una madre....poi c'è chi si lamenta per cavolate ed è arrabbiato con il mondo....ma ridimensionaimoci e pensiamo a chi la vita non la potrà vivere appieno....
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  22. Sono senza parole, mi rattrista molto, soprattutto vedere quel sorriso e quanta voglia di vivere aveva, cucciola..

    FACCIADASTILE

    RispondiElimina
  23. non la conoscevo anche se ne ho sentito parlare, un bellissimo sorriso, povera piccola!
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita ! Spero vi sia piaciuto il mio post, sarò felice di leggere i vostri commenti !