Barra Menù

22 maggio 2014

Desigual - Anteprima Collezioni Autunno / Inverno 2015



Un paio di settimane fà sono andata ad un evento che mi stava veramente molto a cuore ... Sono stata invitata alla presentazione della collezione Autunno / Inverno di Desigual .
Tenete conto che per una come me che ritiene che il colore sia uno stile di vita, Desigual non può non essere un punto di riferimento, e visto che mi sento una donna " DESIGUAL inside", è stato veramente emozionante vedere questa preview che ritengo essere una delle loro collezioni più belle.
Vi lascio alle immagini che ho scattato durante questa presentazione che si è tenuta a Milano alle Fonderie Milanesi , location che per altro non conoscevo ed invece si becca anche lui un bel 10 e lode perchè architettonicamente li merita tutti, insieme alle brevi descrizioni delle diverse collezioni proposte per questo inverno ... Buona visione !

                                                            FLORAL DOTS                                                             


E' importante accogliere il freddo con colori accesi ed un bel sorriso ... e se i fiori cadono dagli alberi, Desigual li raccoglie e li dipingie sui suoi capi ! Li troviamo in tutte le misure, da un unico grande fiore che come un sole fa capolino da una manica, fino a così tanti fiori da coprire un intero vestito o soprabito che gli dona subito uno spirito ricco di allegria .
Questi motivi adornano capi in cui il black&white la fa da padrone, dando vita a quel contrasto di stili che è un tratto distintivo della donna Desigual. Tonalità rosse intense o rosa sfumati.




                                                            WILD                                                                    


Desigual è fusione e mescolanza, e sotto il concetto di Wild troviamo una donna che ama l’avventura tanto quanto adora esaltare il proprio stile senza rinunciare al comfort.
Pantaloni larghi, bluse asimmetriche, tonalità ocra o verdi, in cui la coprotagonista è la natura. Vengono
proposti tocchi militari, interpretati in versione romantica, con capi verde cachi ammorbiditi da fiori, ricami e mandala; ma troviamo anche un lato selvaggio, con animal print su toni oscuri puntualmente illuminati da fiori giganti su toni fucsia.
Farà tendenza la salopette, proposta in tessuti e lunghezze diversi che, insieme a capi similpelo, darà quel tocco etnico che tanto amiamo.








                                                          NEW GALACTIC                                                             


La fantasia si rinnova con il New Galactic, in cui i classici cerchi Galactic sono riproposti con forme e colori nuovi. A volte solo con un semplice dettaglio, in altre occasioni rifinito in pizzo o stampa con trasparenze allusive, il DNA Desigual cerca il suo lato più soft, senza però perdere la sua essenza.




                                                             LIVING                                                                


La casa si sà è il nostro angolo di intimità e come marchio distintivo, Desigual conferma la sua essenza creativa, regalandoci atmosfere accoglienti e allegre. Ecco perché, ad esempio, per il letto, hanno pensato a tre gamme di colore:
• Black & White, che comprende queste tonalità e altri colori.
• Hand Flower, con fiori dipinti a mano.
• Japanese, con motivi orientali mescolati ai codici Desigual.
La qualità della biancheria da letto è sempre insuperabile, sia per quanto riguarda i tessuti (cotone percalle e satin) sia nei processi di stampa, in stile digitale, una tecnica che consente di ottenere colori decisamente vivaci ed effetti altamente definiti che rimandano a ricami e altri motivi.





10 commenti:

  1. Wow! Alcuni articoli sono davvero bellissimi, cara! Bacio

    RispondiElimina
  2. DESIGUAL ha proprio uno stile colorato e fuori dagli schemi ... Anche io amo moltissimo il colore, peccato che indossi pochi colori ... Ma cambierò rottA ... Mi dirigo verso il colore! Bellissima collezione, amo molto anche quella estiva di quest'anno!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/05/ravello-wedding-gala.html

    RispondiElimina
  3. Anche io sono una colore-dipendente, poi le collezioni di Desigual sono sempre così divertenti! Un bacionee!!

    RispondiElimina
  4. Che bella collezione, mi piace il loro stile!

    5 BEAUTY products that every woman use on lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
  5. Anche io sono una fan di Desigual, è un marchio originale che riesce a distinguersi nelle fantasie dei tessuti e nei modelli. I loro cappotti sono in assoluto i miei preferiti.
    Ovviamente anche gli articoli per l'home design non riscono a passare inosservati *.*.
    E' decisamente un'azienda con una marcia in più.

    The Pink Candy

    RispondiElimina
  6. che splendore <3 <3 <3
    un bacione bellissima

    RispondiElimina
  7. this post is so attractive..i like it thanx.

    RispondiElimina
  8. Download, install and activate McAfee antivirus and login to protect your devices, laptops, and computers with internet protection. The Mcafee antivirus login is the next generation shield against cyber threats to protect online activated interests without any obstacles.

    If you get a problem or error, get live support with easy access to McAfee antivirus login to solve all issues.Visit our official website for more details:

    https://mcafeepro.com/

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita ! Spero vi sia piaciuto il mio post, sarò felice di leggere i vostri commenti !